Tutti gli articoli

LA STORIA DI HC SALON

Molti conoscono HC Salon ma non tutti sanno la sua storia.

HC Salon è una realtà che nasce il primo luglio 2016 a Torino, in Corso Vittorio Emanuele II, 9.
Inizialmente il team era composto da tre ragazzi con l’ obiettivo di riuscire a creare una nuova realtà che potesse essere riconosciuta prima a Torino e poi in tutta Italia.

Grazie all’impegno di tutto il team, dopo il primo anno gli operatori diventano sette, dopo il secondo dieci e dal terzo quindici, tanti da dover cercare una nuova sede perché lo spazio era diventato troppo piccolo per la richiesta di lavoro.

Dopo un’approfondita ricerca per trovare un’altra posizione, l’8 dicembre 2019 HC Salon apre in uno spazio molto più ampio, una seconda grande casa, sempre in Corso Vittorio Emanuele II, 32.  Dopo pochi mesi arriva la pandemia, il lockdown e la chiusura dei negozi, ma i ragazzi del team non si sono scoraggiati e hanno continuato a fare formazione on line tutti i giorni per tornare preparati ad accogliere i propri Clienti.

Al fine di adottare le misure di sicurezza Covid19 e di esaudire le numerose richieste di appuntamenti, riapre anche il primo salone dove tutto era nato.

La pronta reazione del team ha fatto in modo di trasformare un momento difficile in un momento di crescita, infatti l’organico aumenta di altre due risorse umane.

HC Salon non si è fermato a Torino e dopo cinque anni dall’apertura, il primo luglio 2021 è nata una nuova realtà a Firenze, in pieno centro e con un grande condottiero, Manuel Papa. Un grande traguardo e sogno diventato realtà nonostante il momento difficile che tutti stavamo vivendo a causa della pandemia.

Non è stata di certo la pandemia a fermare l’apertura di HC Salon anche a Monza, a novembre 2021, il quarto salone, nato grazie a Nickolas Piazza.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza un grande lavoro di squadra, fatto di sacrifici, impegno e dedizione.

Oggi, che realtà è HC Salon?

E’ crescita perchè ai ragazzi che ne fanno parte viene formulato un progetto a lungo termine da seguire.
E’ progettualità perchè continuiamo a progettare nuove aperture con persone che hanno la voglia, la capacità, la passione ed il coraggio di condividere i nostri obiettivi.E’ formazione perchè grazie alla collaborazione con Wella, nascono nel 2022 sei poli in città importanti come Torino, Genova, Bologna, Milano, Sanremo e Lugano dove viene insegnato il Method Book, un metodo di taglio e colore studiato dal team artistico.
E’ applicazione perché, la formazione continua aiuta ad allineare i ragazzi più giovani che sono in grado di dare la stessa qualità di servizio ad ogni singolo Cliente.
Oggi questa grande e giovane famiglia è sempre in crescita, soprattutto sui social, che è una parte fondamentale e molto importante per HC, dove potete vedere in tempo reale il nostro lavoro, tra cui i corsi e le creazioni sulle Clienti.
Per HC i social sono un modo per interagire con il proprio pubblico, un luogo dove poter chiedere feedback, poter informare sulle promozioni e sulle novità più importanti.
Una grande novità che potete trovare sui nostri social e sul nostro sito è l’e-commerce, cioè la vendita dei prodotti firmati HC Salon, studiati appositamente per soddisfare le diverse tipologie di capello.

Cosa rappresenta HC Salon?

HC Salon rappresenta un sogno diventato realtà, una realtà che non si può descrivere finché non si vive, quando entrate in uno dei saloni capite realmente la grinta, la voglia di fare, la tenacia di questi ragazzi che vogliono arrivare oltre, oltre i loro limiti, oltre le aspettative, perché amano il loro lavoro, amano questa grande famiglia e sono consapevoli che la crescita che potranno avere dipenderà solo da loro stessi.
HC Salon rappresenta quel luogo dove puoi andare a rilassarti e dimenticare per qualche istante i problemi che tutti stiamo affrontando in questo periodo, un periodo che sta mettendo tutti alla prova ormai da anni e che sembra non finire, ma proprio per questo noi non smettiamo di cercare di far sentire meglio i nostri Clienti; perché si sa, quando ci vediamo meglio allo specchio stiamo un po’ meglio in generale e sarebbe inutile privarsi anche di questa piccola coccola.

E tu cosa ne pensi della nostra storia?

Scrivici nei commenti, seguici su Instagram, Facebook e inizia a fare parte della nostra community su Telegram per rimanere sempre aggiornato.

HC Salon Ti aspetta sui social ma anche nei propri saloni per prendersi cura di Te e dei Tuoi capelli, perché a volte basta poco per stare meglio!

A cura di: Daniela Escobar

12 thoughts on “LA STORIA DI HC SALON

  1. Olga pesce ha detto:

    Bellissima storia, i ❤️ HC

    1. Daniela Escobar ha detto:

      Quanta dolcezza! ✨ Grazie mille per tutto questo conforto!❤️

  2. Francesca ha detto:

    Non ho mai frequentato un salone HC, ma da quanto leggo rimango molto colpita! Rimango molto colpita anche dai lavori dei professionisti che vedo giornalmente nelle storie di HC su Instagram.
    Vi ringrazio!❤️

    1. Daniela Escobar ha detto:

      Ciao Francesca! Speriamo di vederti presto! Siamo felici che i nostri lavori ti piacciano, e siamo ancora più felici se passerai a farci un saluto! Grazie mille, davvero!✨

  3. Nicole Cianfanelli ha detto:

    Bellissimo articolo! Brava Daniela! ❤️ Non vedo l’ora di far parte della vostra famiglia

    1. Daniela Escobar ha detto:

      Ciao Nicole, presto ne farai parte! Grazie per il tuo commento ❤️❤️❤️

  4. Gloria ha detto:

    Fantastici, un esempio da seguire! 👏🏽👏🏽👏🏽

    1. Daniela Escobar ha detto:

      Grazie Gloria! ❤️ Non vediamo l’ora di ospitarti nel nostro Salone, siamo contenti di questo tuo commento! Ci da conforto e soddisfazione! A presto!

  5. Dina rezak ha detto:

    Un grandissimo esempio di unione e famiglia, perché nel lavoro prima di tutto per una grande azienda serve l’unione e il gioco di squadra in qualsiasi momento senza farsi influenzare da tutto quello che vi circonda e ci siete riusciti perché anche vedendo dove siete arrivati e arriverete anche molto più lontano di così.

  6. Valerio ha detto:

    Un’esperienza lavorativa magnifica la vostra, vedendo e leggendo tutto il racconto posso notare tantissima unione e degli obbiettivi che leggendo qui andrete a superare senza nessun problema, perché avete sia l’unione che serve a mandare avanti un qualcosa di molto grande come una realtà di questo tipo, ma anche la voglia di fare aggiornarvi e continuare qualsiasi essa sia la difficoltà, davvero complimenti vivissimi.

  7. Micole ha detto:

    sempre il top

  8. Annunziata ha detto:

    Meravigliosa storia…❤️✨

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.