Tutti gli articoli

COLLEZIONE UOMO 2022

Domenica 6 febbraio il nostro Team artistico Hc Salon si è riunito per creare la nostra collezione uomo di quest’anno, in collaborazione con Wella Professional e Sebastian Professional.

Il team Hc Salon che ha creato la collezione uomo di quest’anno è composto da Andrea Bozzano, Francesco Giglio e Simone Curci da Torino, Manuel Papa da Firenze e Nickolas Piazza da Monza.
Quest’anno prendendo spunto dalle tendenze del momento, i nostri hair stylist hanno preso ispirazione dallo stile underground e in particolare dal mullet.


Molti si chiederanno, cos’è il mullet e cosa rappresenta?

Il mullet è un taglio caratterizzato dall’essere più corto sui lati e più lungo sul lato frontale e posteriore.

Ma esso è molto più di un semplice taglio di capelli; è un simbolo di estetica ribelle che ha cambiato la moda e la storia dell’hair styling in tutto il mondo.

Questo taglio ha avuto i suoi anni più gloriosi negli anni ’80, grazie a star del cinema come Patrick Swayze in Dirty Dancing o da artisti del calibro di David Bowie.
Il mullet oggi è un taglio ricco di significato e storia riproposto sulle passerelle di Dior e Prada e che è tornato, in modo più soft e riadattato all’uomo di oggi, ad essere fra i più richiesti nei nostri saloni.
La nostra collezione quindi, possiamo dire che è stata ispirata all’integrazione che questo taglio può dare; per questo il nostro team artistico ha scelto modelli di svariate nazionalità in modo da mostrare quanto possa essere riadattabile e allo stesso tempo originale questo fantastico hair-cut.
Anche il make up e lo stylist sono stato decisivi per creare il look che volevamo proporvi e grazie alla Mua Marta Basiglio e allo stylist Mirko Burin è stato possibile ottenere la nostra visione. Delle foto e i video invece si sono occupati Alessandro Gennusa e Davide Cirillo.
Quindi se cercate un taglio originale, ricco di significato, alla moda e ispirazionale questo è sicuramente il taglio che fa per voi!
Siete curiosi di vedere questa nuova collezione?
State connessi sui nostri canali Instagram, Facebook e iscrivetevi alla nostra community di Telegram per sapere in anticipo tutte le novità!

E tu, cosa stai ancora aspettando per farti questo fantastico taglio?

Ti aspettiamo nei nostri saloni!

A cura di: Daniela Escobar
Foto di: Daniela Escobar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.